Cultura/

Artour-O: un’edizione dedicata a Leonardo, Cosimo I, Giotto

Fino al 24 marzo torna a Firenze e nella sua provincia l’evento diffuso di arte contemporanea e design

Cavallini, Ultima cena

Si è aperto lo scorso 20 marzo per concludersi domenica 24: si tratta di ‘Artour-O Must’, l’evento internazionale di arte contemporanea e di design finalizzato a creare nuove strategie di mercato e di consapevolezza dei valori della cultura. L’edizione in corso è dedicata a Leonardo, Cosimo I ed a Giotto, con la partecipazione di 60 artisti che sono e saranno fino a domani protagonisti di performance e installazioni in diverse sedi della città di Firenze.

Il format dell’evento si basa sull’antico concetto di ‘committenza’: oltre 60 enti tra imprese, fondazioni, istituzioni e associazioni saranno i committenti degli artisti e con loro proporranno momenti dedicati alla storia dell’arte, all’architettura, all’arte contemporanea e al design, ma anche alla musica, alla moda, al cibo e alla didattica. Lo scopo è quello di rivalutare e attualizzare il ruolo della committenza illuminata che nel passato ha avuto a Firenze molti esempi di eccellenza.

Sabato 23 marzo
11.00
ARTOUR-O in Città – Il sogno nel cassetto con Lisa Zadi per i bambini e i “bambini dentro”. SS.ma Annunziata con Friends of Florence.
16.30 Fiesole pomeriggio Centro Studi Sauro Cavallini.
20.30 ARTOUR-O A TAVOLA al Grand Hotel Mediterraneo.

Domenica 24 marzo
10.00
ARTOUR-O in Città Montedomini.
11.30 Grand Hotel Mediterraneo – Installazione di Giorgio Gatto. Partecipano il Presidente Eugenio Giani e Margherita Franzoni Focus Punto Critico.

Tutti i luoghi sono aperti al pubblico gratuitamente

Per informazioni:
http://www.ellequadro.com

 

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.