Musica/

Andrea Bocelli è l’unico italiano candidato ai Grammy 2020

È nella cinquina dei ‘Best Traditional Pop Vocal Album’ in compagnia di Streisand, Bublè, Costello e Legend

Andrea Bocelli è l’unico italiano candidato ai Grammy 2020

Andrea Bocelli è l’unico italiano nelle nomination ai Grammy 2020. L’artista nato a Lajatico in Toscana con il suo album “Sì” è stato candidato nella cinquina dei “Best Traditional Pop Vocal Album” in compagnia di Barbara Streisand, Michael Bublé, Elvis Costello & The Imposters, John Legend.

Bocelli, che è contemporaneamente al numero 1 della classifica Usa e Uk, segna così un traguardo mai raggiunto prima da un artista italiano. Una candidatura importante, la sesta nella sua carriera.

“Ho appena ricevuto l’annuncio della nomination – ha commentato Bocelli – È una notizia fantastica che ancora una volta testimonia il grande affetto e la stima che l’America mi riserva da più di 20 anni, ma è anche un’occasione fantastica per ringraziare tutti i miei sostenitori e chi ha creduto in me fin dall’inizio. Un avvenimento importante più unico che raro. Voglio anche ringraziare la Recording Academy e tutti coloro che, come la Sugar, hanno lavorato a questo progetto incredibile”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.