Cultura/

Chiara Francini porta la sua Campi in prima serata su Rai 1. Al debutto “Forte e Chiara”

“Forte e Chiara” debutta in diretta su Rai1: tre prime serate dove la conduttrice, scrittrice e attrice di Campi Bisenzio racconterà la vita normale e straordinaria di tutte le donne nate e cresciute in provincia. Con lei tanti amici: a partire dal trio comico toscano Conti-Panariello-Pieraccioni

Chiara Francini

L’attrice toscana debutterà questa sera in diretta  su Rai 1 con “Forte e Chiara”. Il titolo dello show riprende il titolo del libro autobiografico e dello spettacolo che ha portato Chiara Francini in tournée in giro per l’Italia, questa sera ritroveremo l’attrice e conduttrice toscana su Rai1 in una produzione della direzione Intrattenimento Prime time in collaborazione con Ballandi, a Viale Mazzini.

“Forte e Chiara” sarà un racconto schietto, reale e frizzate di Francesca, scrittrice, conduttrice e attrice, la ragazza di Campi, reduce della co-conduzione della 73/a edizione del Festival di Sanremo, dal talento istrionico sarà lo specchio di tante donne normali e straordinarie, cresciute come lei in provincia, abituate ad una vita normale e straordinaria. “Mi hanno lasciato massima libertà” ha dichiarato Francini nella conferenza stampa di presentazione dello show- “racconto della mia vita straordinaria, ma normale, come quelle della maggior parte di noi, in cui tutti potranno riconoscersi”.

Francini porterà sul palco la sua identità di comica e donna toscana, ci saranno sua madre, le sue amiche di Campi e il suo gatto Rollone ma nella prima punta di questa sera non potevano mancare alcuni ospiti speciali, tre amici dell’attrice che con lei hanno condiviso pezzi di vita e carriera: Conti, Panariello e Pieraccioni, con quest’ultimo la Francini è stata recentemente nelle sale cinematografiche con “Pare parecchio Parigi”.

Tre prime serate dove non ci saranno solo risate. Stasera con lei anche il cardinale Gianfranco Ravasi: “In questo spettacolo si parla di vita, di provincia, di donne, di giovani, e quindi io credo che non ci sia niente di più attuale di vedere una donna che si confronta con un uomo di chiesa su questi temi – ha detto la Francini – Il cardinal Ravasi è un uomo di profondissima cultura ma è un uomo che ha avuto sempre un occhio attentissimo alle donne e alla questione femminile”.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.