'T.R.A.me Indipendenti': cortometraggi in concorso a Pisa

L'11 maggio al Teatro Rossi Aperto si sfidano dodici cortometraggi indipendenti provenienti da tutto il mondo

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest'anno il gruppo cinema del Teatro Rossi Aperto di Pisa organizza T.R.A.me Indipendenti, festival internazionale del cortometraggio indipendente. Il festival, anno dopo anno, ha raccolto un'ampia varietà di cortometraggi provenienti da tutto il mondo, infatti accanto all'Italia si sono distinte nazioni come Egitto, Brasile, Spagna, Francia e Iran. L'evento, durante il quale verranno proiettati i cortometraggi finalisti, avrà luogo l' 11 maggio 2019 a partire dalle ore 20.30.

I finalisti di questa terza edizione sono dodici: Il nome che mi hai sempre dato di Giuseppe Alessio Nuzzo, Doppio sei di Pierluigi Braca e Luigi Montebello, Forouzan di Mirabbas Khosravinezhad, Humam di Carmelo Segreto, Maria sur le fil di Christoph Granger, Misophonia di Marco Brunelli, Repercussion di Negin Homayounpour, N di Iacopo Di Girolamo, Nel suo mondo di Cristian Scardigno, Partenze di Nicolas Morganti Patrignani, La fuga di Nicola Zapparoli, They sell di Andrea Purgatori.

A fine serata verranno assegnati due premi, uno attribuito dal pubblico, che durante il corso dell'evento avrà la possibilità di votare il proprio cortometraggio preferito, e l'altro da una giuria qualificata presieduta dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Paolo Benvenuti e composta da Ilaria Luperini (videomaker, regista e montatrice), Marta Lorenzi (collaboratrice del cinema Arsenale), Chiara Santini (proiezionista del cinema Lanteri), Elena Marcheschi (docente di cinema all'Università di Pisa), Luigi Peccia (componente del gruppo cinema) e Lorella Greco (studentessa di DISCO all'Università di Pisa).

Durante la serata verranno inoltre proiettati, fuori concorso, anche due corti di animazione come menzione speciale del gruppo cinema: The look di Shayan Naghibi e Panic attack di Eileen O'Meara.

Per ulteriori informazioni:
http://www.trameindipendenti.it

 

09/05/2019