Cultura/

Dal 26 al 29 dicembre al Museo Novecento torna il “Winter Camp” per imparare divertendosi

I bambini potranno avvicinarsi in forma piacevole al patrimonio artistico e nello stesso tempo arricchire le proprie conoscenze linguistiche in modo giocoso

Bambini al museo

In occasione delle festività natalizie i Musei Civici Fiorentini e MUS.E, in collaborazione con la Regione Toscana e con Unicoop Firenze, propongono alle famiglie un’occasione per trascorrere le giornate di vacanza in modo piacevole e fruttuoso.

Nelle giornate del 27, 28 e 29 dicembre sarà infatti possibile prendere parte a un breve winter camp presso il Museo Novecento, che permetterà di sviluppare nuove conoscenze sull’arte e nello stesso tempo di allenarsi con la lingua inglese.

Il programma prevede infatti una serie di attività interattive e di laboratori artistici correlati sia alle mostre in corso – con particolare riferimento alle esposizioni Cecily Brown e Nathaniel Mary Quinn, ma anche alla collezione permanente, secondo un approccio interdisciplinare e creativo.

I bambini potranno così avvicinarsi in forma piacevole al patrimonio artistico e nello stesso tempo arricchire le proprie conoscenze linguistiche in modo giocoso.

Un’esperienza all’insegna della multidisciplinarietà, contraddistinta dall’intreccio di diverse componenti quali l’avvicinamento alle bellezze cittadine, l’apprendimento della lingua inglese e l’esperienza attiva dell’arte.

La proposta (dalle 8.30 alle 16.30), si rivolge ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Il costo è di €90 (riduzione 10% soci Unicoop Firenze), pranzo escluso: ciascun partecipante porterà giornalmente con sé il proprio “packed-lunch”.

Per informazioni: 055-2768224 info@musefirenze.it

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.