Musica/

Esce “Tisana” il primo singolo di AlCe il cantautore di Massarosa che invita alla serenità

La tisana come simbolo di benessere e scelta consapevole, diventa la protagonista di un messaggio musicale positivo che invita a vivere in modo sano e armonioso

Alce

Perchè non iniziare il 2024 bevendosi una bella tisana alle erbe, esce il 5 gennaio in tutte le radio e sulle principali piattaforme di streaming “Tisana”, il nuovo singolo del cantautore toscano Alessio Ceciarini in arte AlCe.

“Tisana” è un inno alla vita che vuole promuovere il valore della salute, della serenità e della gioia. Con una miscela di suoni latini ed un tocco di rock, la canzone invita l’ascoltatore ad uno stile di vita più autentico e consapevole. 

La tisana come simbolo di benessere e scelta consapevole, diventa la protagonista di un messaggio positivo che invita a vivere in modo sano e armonioso.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Parafrasando una vecchia pubblicità televisiva, contro il logorio della vita moderna, AlCe con la sua tisana c’è!”.

Alessio Ceciarini in arte AlCe nasce a Massarosa in Versilia nel 1965. Ottiene il diploma di Geometra presso l’Istituto d’istruzione superiose “Benedetti” a Lucca e lavora come Tecnico Bioedile.

Inizio a suonare la chitarra dall’età di quindici anni presso la Scuola Musicale “Centro Musica” di Viareggio e poi successivamente privatamente con i Maestri Giorgio Dolce ed Angelo Dinelli. Attualmente per le composizioni dei brani e gli arrangiamenti collabora con il Maestro Piero Pellicanò con il quale sta proseguendo anche un percorso di approfondimento della tastiera.

Ha partecipato e continua a partecipare a seminari e corsi di perfezionamento sulla musica, musicoterapia e sulla scrittura creativa con diversi insegnanti, tra cui un campus al CET di Mogol in Umbria.

Ha all’attivo diverse pubblicazioni letterarie ed in parte musicali:“Piano di Conca tra passato, presente e futuro” (2013, Ediz. Comunali Massarosa), “Storie Ecologiche. Dallo yoga alla bioedilizia” (2015, Edizioni Gruppo L’Espresso), “L’amore ai tempi della crisi” ( 2017 Edizioni Marco Del Bucchia), pubblicazione della canzone del carro allegorico del Carnevale di Viareggio 2018 “Super rifiuti da incubo” e del carro “Conquista” nel 2019 con l’omonima canzone, e il disco “Carnevalando, Viareggio chiama Rio de Janeiro” nel 2019.

Dopo numerosi brani pubblicati sia sulle piattaforme digitali di streaming e sul canale YouTube, “Tisana” è il suo nuovo singolo disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica.

Alce
I più popolari su intoscana