Attualità/

Firenze, il 9 giugno Vasco incontra i fan a Palazzo Vecchio: tutto esaurito, maxischermo in piazza Signoria

In poco tempo raggiunto il limite massimo di prenotazioni per l’accesso al Salone dei Cinquecento. Il rocker di Zocca, in concerto il 5 e 6 giugno prossimi,  riceverà le chiavi della città dalla sindaca Funaro

Vasco Rossi

Tutto esaurito per l’attesissimo incontro di Vasco Rossi con i fan nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, il 9 giugno alle 17. In poco tempo le prenotazioni hanno raggiunto i limiti massimi e così il Comune corre ai ripari per accontentare tutti gli esclusi: sarà allestito un maxischermo sull’arengario di Palazzo Vecchio, in piazza Signoria. L’evento, inoltre, sarà trasmesso anche in diretta sul canale Youtube “Dirette streaming” del Comune di Firenze. Vasco Rossi riceverà anche  le chiavi della città di Firenze dalla sindaca Sara Funaro.

La procedura per accedere all’incontro è stata attivata giovedì 22 maggio, con l’iscrizione via posta elettronica: i posti sono stati assegnati  rispettando l’ordine cronologico di arrivo delle mail, ma sono bastate poche ore a riempire tutto il Salone fin dove possibile. Nei prossimi giorni, fa sapere il Comune, saranno elaborate le richieste arrivate e verrà inviata la risposta con le procedure per accedere.

Vasco Rossi sarà in concerto a Firenze il 5 e 6 giugno prossimo, sul palco del Visarno. “Il 9 giugno sarà davvero una splendida giornata” ha detto la sindaca Funaro, prendendo in prestito il titolo di una delle più celebri canzoni del rocker di Zocca. La consegna delle chiavi è  “un gesto simbolico ma profondamente sentito – continua la sindaca – per dire grazie a un artista che ha accompagnato la vita di intere generazioni”. “Firenze gli vuole bene, da sempre, e questa è la nostra dichiarazione d’amore: un legame che si fa eterno”.

 

I più popolari su intoscana