Attualità/

Tutto pronto per la Firenze Marathon: oltre 9000 iscritti

Si corre domenica 24 novembre, tra i partecipanti alla 36esima edizione ci sono 3.000 atleti stranieri provenienti da tutto il mondo

Tutto pronto per la Firenze Marathon: oltre 9000 iscritti

Circa 9.000 gli iscritti, di cui 3.000 stranieri. Sono i numeri della Firenze Marathon, edizione numero 36, che si correrà domenica 24 novembre. Tra i campioni che parteciperanno, per la gara maschile, il keniano Asber Kipsang, il marocchino Hicham Bofars e l’etiope Gereme Azmeraw Mengistu. Per il femminile attesa per la sfida tra l’etiope Tefera Dinknesh Mekash, la connazionale Amelework Bosho Fekadu e la keniana Viola Yator.

Il via alle 8.30 da piazza Duomo dove è situato anche l’arrivo. La gara mantiene invariato il percorso, salvo una piccola modifica resa necessaria dalla chiusura del lungarno Diaz. Per i più piccoli è prevista la Ginky family run, la minicorsa riservata a ragazzi e famiglie su un breve tracciato di 2,2 km, con partenza sabato 23 novembre (ore 9).

Tra gli eventi collaterali anche la Staffetta 3x7k-Firenze Charity run, trofeo Mauro Pieroni, sempre sabato, con partenza da piazza Gui: ci si potrà iscrivere dopo aver scelto una delle circa 40 onlus benefiche che hanno aderito all’iniziativa e a cui far indirizzare i proventi.

La medaglia che andrà al collo dei finisher è firmata da Susanna Alisi. Giancarlo Romiti, presidente del Firenze Marathon, ha tra altro ringraziato “gli oltre 2500 volontari. L’evento sarà all’altezza delle aspettative”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.