Cultura/

Francesco Gabbani approda su Rai 1 con uno show sull’ambiente

Ospite di Mara Venier a Domenica In ha presentato “Ci vuole un fiore” in prima serata l’8 aprile. Al suo fianco a condurre Francesca Fialdini

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani: da Sanremo e i tour in giro per l’Italia alla conduzione di uno show televisivo. L’occasione per farsi vedere in una nuova veste è “Ci vuole un fiore” in programma su Rai Uno l’8 aprile. Al suo fianco in conduzione, Francesca Fialdini. Una coppia, in tal caso, tutta toscana visto che i due sono rispettivamente di Carrara e Massa.

Ad anticipare i temi del programma lo stesso Gabbani tramite il suo profilo Instagram: “Finalmente posso iniziare a parlarvi di un progetto a cui tengo molto e al quale sto lavorando da un po’ di tempo. Venerdì 8 aprile andrà in onda, in prima serata su Rai1, “Ci vuole un fiore” uno show di nuova concezione, uno spettacolo che avrò l’onore di condurre e dove si parlerà di temi importanti come la sostenibilità e il futuro del nostro Pianeta“.

Francesca Fialdini e Francesco Gabbani – © Instagram Francesca Fialdini

Il cantante ricorda quando la Rai gli propose l’idea di “condurre un programma con cui raccontare un’emergenza planetaria così incombente, accolsi la sfida con grande entusiasmo perché credo fermamente che ognuno di noi possa e debba fare la sua parte. Perché non esiste un Pianeta di riserva e il conto alla rovescia è iniziato“.

All’inizio dovevano esserci due puntate ma “visto il difficile momento storico che stiamo vivendo a causa della guerra scoppiata in Ucraina, abbiamo deciso, di comune accordo, di concentrare il tema in un unico grande evento“. Sua compagna di viaggio sarà Francesca Faldini.

Sui temi che saranno affrontati nel corso dello show Gabbani ospite di Mara Venier a Domenica In nel corso della diretta del 3 aprile 2022. Di sicuro oltre a presentare, canterà come ha confermato alla Venier. Al suo fianco in trasmissione Francesca Faldini che lo ha raggiunto durante la puntata di Domenica In.

In un primo tempo il sito Dagospia, aveva dato per certa la presenza di Drusilla Foer, reduce dal successo di Sanremo, in trasmissione. Nome che non è stato poi confermato. Nell’attesa di trovare il programma giusto madame Foer è impegnata nel suo tour teatrale con “Eleganzissima” in giro per l’Italia.

Slitta il tour nei palasport

Il tour del cantautore carrarese prodotto e organizzato da Vivo Concerti, Francesco Gabbani Palasport 2022, è rimandato all’autunno. L’annuncio dalle pagine social di Vivo Concerti e dell’artista. In questo modo sarà possibile riallestire lo spettacolo. Le nuove date sono fissate per il 1 ottobre al Mediolanum Forum di Milano e l’8 ottobre al Palazzo dello Sport a Roma.

E’ attesa il prossimo 22 aprile la pubblicazione dell’album “Volevamo solo essere felici” con l’omonimo singolo. Tra i brani contenuti “La rete” e “Spazio tempo“.

Topics:

I più popolari su intoscana