In attesa di vederlo sul palco del prossimo Festival di Sanremo (che si terrà dal 24 al 28 febbraio) con il brano Il meglio di me, Francesco Renga annuncia a sorpresa il suo nuovo tour “Live Teatri 2026” in programma da ottobre a novembre 2026 nei teatri italiani.
Dopo l’ultima tournée Angelo-Venti, il cantautore torna live in luoghi più intimi, ripercorrendo i maggiori successi della sua discografia.
Le date partiranno da Milano il 3 ottobre al Teatro Arcimboldi, per poi proseguire a Napoli il 7 ottobre al Teatro Augusteo, a Roma il 9 ottobre al Teatro Brancaccio, a Bari il 17 ottobre al Teatro Team, a Legnano (MI) il 23 ottobre al Teatro Galleria, a Firenze il 25 ottobre al Teatro Verdi, a Mantova il 28 ottobre al Teatro Palaunical, a Brescia il 30 ottobre al Teatro Dis_Play, a Torino il 31 ottobre al Teatro Colosseo, a Bologna il 3 novembre all’Europauditorium, per concludersi a Padova il 6 novembre al Gran Teatro Geox.
Renga è in gara al Festival di Sanremo con il brano Il meglio di me, una fotografia sincera e intensa di un momento significativo dell’artista, che attraverso un’intima riflessione sul proprio percorso di crescita si confronta con fragilità e paure per imparare a gestirle senza trasferirle sugli altri.
Nella serata di venerdì 27 febbraio, dedicata alle cover, Francesco Renga si esibirà insieme a Giusy Ferreri in Ragazzo solo, ragazza sola, versione del capolavoro di Space Oddity, cantata in italiano da David Bowie con testo riscritto da Mogol e pubblicata nel 1970, in un emozionante omaggio a Bowie a dieci anni dalla sua scomparsa.
