Musica /

Giovani star della classica ad Arezzo: torna lo “Youth Music Festival”

Dal 4 al 25 ottobre il Teatro Petrarca di Arezzo ospiterà i più promettenti musicisti under 35 della scena internazionale, insieme ad ensemble e orchestre giovanili del territorio

Quattro appuntamenti tra Schubert, Schumann, Beethoven, Rachmaninov e Čajkovskij per la VI edizione dello “Youth Music Festival”, diretto dal violinista Giovanni Andrea Zanon.

Dal 4 al 25 ottobre il Teatro Petrarca di Arezzo ospiterà i più promettenti musicisti under 35 della scena internazionale, insieme ad ensemble e orchestre giovanili del territorio.

Il cartellone si apre il 4 ottobre con Dialoghi in movimento, che vedrà sul palco, tra gli altri, il violista Georgy Kovalev, il pianista coreano Yekwon Sunwoo e le stelle della danza della Scala Virna Toppi, Nicola Del Freo e Agnese di Clemente.

L’11 ottobre spazio ai talenti locali con Il suono aretino, tra Piazzolla, Tchaikovsky e Beethoven.

Il 17 ottobre recital per violino e pianoforte con Zanon e il canadese Tony Siqi Yun, mentre il gran finale del 25 ottobre proporrà Rachmaninov e Čajkovskij con Pablo Ferrández, Eva Gevorgyan e lo stesso Zanon.

Il festival, promosso da WEL Foundation e Fondazione Guido d’Arezzo, punta a fare della città toscana un centro di riferimento per la musica classica internazionale, coniugando eccellenza artistica e valorizzazione dei giovani.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.