Musica /

I fiorentini Lo-Fi Le Fusa vincono la 36esima edizione del Rock Contest

Si è conclusa la manifestazione per band emergenti più importante d’Italia

Sabato 7 dicembre in un Viper Theatre completamente sold out la band fiorentina Lo-Fi Le Fisa ha vinto il 36° Rock Contest.

Secondo posto a Stato Brado, terzi classificati Nelav.

Premio Enrico Greppi “Erriquez” a Pietro Mio e a Lazy Lazarus il Premio FSE/Giovanisì.

A Stato Brado anche il Premio MITA e a Lo-Fi Le Fusa il Premio “Best Live Experience”. Mentre il Premio Ernesto De Pascale va a Elena Romano.

I Lo-Fi Le Fusa sono nati dall’incontro di Dario con Martina, parte così l’embrionale progetto fiorentino del 2024 in costante evoluzione.

Da una gioiosa, energica e necessaria celebrazione di malinconia, nostalgia di epoche mai vissute e sogni sbiaditi, le canzoni di Dario si vestono di colori vividi psych pop/rock.

Come una calamita, i Lo-fi Le Fusa hanno attratto a sé altre tre personalità magnetiche del panorama musicale fiorentino: Gaia, Elise e Lorenzo.

Le Fusa sono adesso un quintetto, una superband formata dalla fusione fra Malva, O:odal, Elise Duchemin, Addio Proust! e Aida. Attualmente sono al lavoro sulla produzione del primo disco.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.