Enogastronomia/

Il Chianti è il re dei social, tra i vini più amati in rete

E’ tra i più menzionati sui social lo scorso anno secondo la classifica della Fondazione Qualivita e Ismea dedicata ai vini Dop e Igp 

Chianti lovers

Amato non solo in tavola ma anche sui social: il Chianti è secondo in rete solo al Prosecco, secondo la classifica stilata dalla  Fondazione Qualivita e Ismea sui vini Dop e Igp più seguiti e menzionati, con i dati rilevati da novembre 2017 a novembre 2018. 

Il Chianti si guadagna così la medaglia d’argento su 15 etichette, seguito da prodotti d’eccellenza come Brunello e Amarone. E’ stato infatti citato sui social 117.459 volte, il 47% da italiani e a seguire, con il 32%, da statunitensi e britannici con il 2%. Il social preferito è Instagram 41%, seguito da Twitter con il 21%, poi il 16% sui siti di news e il 14% sui blog.

chianti-vineyard-e1442333400292_wp7_17858.jpg

“Un ottimo risultato per il Chianti – commenta Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti – I social sono importantissimi per veicolare l’immagine di un prodotto, ancora di più per valorizzarne qualità e tradizione soprattutto fra i più giovani. Siamo felici di essere così condivisi e apprezzati, soprattutto da italiani, un bel segnale che rende merito al lavoro delle nostre aziende”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.