Cultura/

Il Museo di Palazzo Pretorio a Prato diventa un gioco da tavolo

GiocoMuseo è il primo progetto ludico-educativo disegnato e progettato da studenti di liceo per conoscere i tesori del centro laniero

Museo di Palazzo Pretorio a Prato

Un gioco da tavola ispirato al Museo di Palazzo Pretorio, per scoprire in modo divertente e interattivo la storia e le bellezze della città di Prato. Si chiama GiocoMuseo, ed è il primo progetto ludico-educativo disegnato e progettato da studenti di liceo.

Il progetto grafico di GiocoMuseo è stato infatti realizzato dagli studenti del Liceo artisticoUmberto Brunelleschi’ di Prato. Gli allievi si sono divertiti a ideare il gioco da tavola assistiti nel loro percorso per le competenze trasversali e l’orientamento dallo staff della sezione didattica del museo pratese.

Le versioni di GiocoMuseo sono due, corredate da carte con indizi da risolvere: una dedicata agli studenti delle scuole secondarie di I grado (che, partire dal prossimo anno scolastico, potranno divertirsi con il gioco a seguito della visita al Museo di Palazzo Pretorio) e l’altra pensata per le famiglie con bambini in visita al museo. GiocoMuseo dal 2 giugno sarà disponibile e si potrà richiedere gratuitamente in prestito presso la biglietteria.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.