È stato inaugurato il campo sportivo comunale ‘Althen des Paluds’ di Montecarlo di Lucca, impianto – dedicato alla cittadina francese con cui il borgo è gemellato – che comprende un campo da calcio principale ed uno sussidiario, una piccola palestra, un bar, una tribuna scoperta e quattro spogliatoi.
All’evento ha partecipato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha espresso la propria soddisfazione per la realizzazione di un’opera – resa possibile grazie al Fondo per lo sviluppo e la coesione – che andrà a beneficio di tanti ragazzi e della comunità.
“Un impianto sportivo – ha sottolineato il presidente – è un cuore pulsante per la comunità, un luogo aperto alle emozioni, alla sana competizione, al confronto e alla crescita. Attorno al mondo dello sport gravitano giovani, famiglie, società sportive, tifosi. Si imparano valori importanti e stili di vita sani. Sono orgoglioso del fatto che la Regione Toscana abbia contribuito alla realizzazione di questo bel progetto”.
Al taglio del nastro, oltre alla sindaca di Montecarlo Marzia Bassini, era presente anche il ministro allo sport Andrea Abodi.
Visualizza questo post su Instagram