Innovazione/

Regole, realtà virtuale e videogiochi in mostra a Mixart a Pisa [FOTO]

In occasione di Internet Festival, in programma fino a domenica 13 ottobre, lo spazio di via Bovio propone convegni e iniziative per gli appassionati di gaming

Le vecchie console di videogiochi a Internet Festival, Mixart

Console vintage, videogiochi indipendenti e incontri. Anche quest’anno lo spazio Mixart di Pisa propone eventi speciali in occasione di Internet Festival, da venerdì 11 a domenica 13 ottobre.

Presso l’associazione di via Bovio, infatti, si incontrano e si confrontano alcune delle esperienze più innovative di progettazione di videogiochi da tutto il mondo. Mixart si apre quest’anno con The Ogre Coaster VR a cura di Untold Games/Iconomia: un’esperienza interattiva in realtà virtuale multi-dimensionale. Indossando un paio di occhiali speciali e sedendosi su una apposita sedia, ci si ritrova ad affrontare un mondo fantasy con creature mostruose, spade e torce luminose.

sfoglia la gallery

Per il sesto anno consecutivo, inoltre, Game Happens prosegue nella collaborazione con Internet Festival. Per l’edizione 2019 porta a Mixart una selezione di giochi indipendenti internazionali e una serie di mini-lecture per esplorare le nuove regole del gioco. I videogame indipendenti sono tutti quei videogiochi che non si trovano nei negozi, sono sviluppati di solito da un piccolo team di persone e hanno un messaggio autoriale molto forte da comunicare senza seguire le regole del marketing e della grande distribuzione.

Interessante anche il percorso interattivo Il videogioco e le regole, curato da Lucio Campani e Stefania Grillo che consiste in sedici postazioni retrogaming.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.