Attualità/

Livorno chiama a raccolta i cittadini e cerca idee per la ripresa

Call for ideas per il sostegno all’economia ed alla comunità: un portale favorisce l’incontro tra domanda e offerta

Livorno

Una piattaforma online che punta a far incontrare domanda e offerta: è quella messa a disposizione dei cittadini dal Comune di Livorno per raccogliere idee innovative per sostenere la ripresa economica e sociale della città. 

Tutto ciò è reso possibile grazie al portale HumanValor che ha l’obiettivo di creare appunto valore per tutti i soggetti coinvolti e, soprattutto, per la comunità. Per le migliori idee selezionate sono previsti, oltre a percorsi realizzativi, anche riconoscimenti simbolici, che possono consistere in servizi gratuiti di sviluppo del progetto, fino alla redazione di un vero e proprio Business Plan. 

Per partecipare a questa “call for ideas” per Livorno basta registrarsi sul sito e seguire le indicazioni.
Le idee possono essere presentate entro la prima settimana di luglio e possono essere descritte in qualsiasi modo, tramite testi, audio, video o immagini.

“In un momento come questo – dichiara l’assessore comunale Gianfranco Simoncini – abbiamo bisogno di idee a favore dello sviluppo del territorio livornese. Come Comune ci siamo resi disponibili a partecipare all’evento conclusivo dell’iniziativa, quello di restituzione delle idee alla città. Inoltre accoglieremo e valorizzeremo idee che riguardino, nello specifico, l’Amministrazione comunale”.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.