Made in Toscana/

LuisaViaRoma lancia ‘Mod4’ l’app per fare shopping con un avatar 

La boutique fiorentina è da sempre all’avanguardia e promotrice della sinergia tra mondo reale e dimensione digitale

LuisaViaRoma lancia ‘Mod4’ l’app per fare shopping con un avatar 

Per le vere fashion victim arriva ‘Mod4′ una game-app che elimina i confini tra shopping online e gioco interattivo. Una nuova iniziativa imprenditoriale di LuisaViaRoma di Firenze, la boutique fiorentina da sempre promotrice della sinergia fra mondo reale e dimensione digitale.

Grazie a Mod4 gli utenti, si spiega, “potranno creare i propri avatar, collezionare i loro articoli preferiti e socializzare con altri utenti partecipando a vere e proprie fashion challenge” ma pure acquistare gli articoli della selezione di LuisaViaRoma.com (600 brand di lusso e contemporary) direttamente dalla app che sarà disponibile in tutto il mondo nelle prossime settimane.

Mod4 è il primo progetto di Avawear, azienda creata all’interno di LuisaViaroma con un team guidato dal ceo Andrea Panconesi e Marco Ritratti, head of digital marketing. Quattro i passaggi della app: creato un profilo agli utenti, è chiesto di creare un avatar personalizzato in base al loro aspetto e alle loro preferenze di makeup. Gli utenti-giocatori riceveranno quindi una prima ‘Mod4 box’ contenente una serie di capi d’abbigliamento e accessori virtuali da usare per l’avatar. Durante il gioco riceveranno altre box con cui sfidarsi per avere la possibilità di vincere o acquistare gli articoli direttamente dalla game-app. Ogni giorno agli utenti verranno proposte sfide e competizioni ispirate a un tema preciso. I partecipanti potranno interagire poi fra di loro votando look e condividendo contenuti.

“Mod4 – spiega Panconesi – è un’app avanguardista: partecipando a questo progetto dimostriamo quanto crediamo e quanto vogliamo investire nell’innovazione, anche in futuro. Siamo stati fra i primi ad aprire un e-commerce, preannunciando il futuro in termini di tecnologia e innovazione. Adesso vogliamo fare il passo successivo, offrendo ai nostri clienti un’esperienza unica e interattiva”. 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.