MADE IN TOSCANA/
MADE IN TOSCANA /
RET Green, dai giardini all’italiana all’innovazione, viaggio nel mondo verde
Rivedi la terza puntata del format che racconta le storie di Resilienza Toscana: spazio ai giardini all’italiana, varietà di agrumi, arte topiaria e ancora all’innovazione sostenibile
MADE IN TOSCANA /
Sostegni a ristoranti e bar: 2500 euro a impresa, precedenza a chi ha perso più fatturato
La Regione stanzia 19 milioni e 400mila euro per il settore: otterrà il contributo chi può dimostrare un calo di almeno 40% del fatturato nel 2020
MADE IN TOSCANA /
#RET Speciale Green, il nuovo episodio dedicato al florovivaismo
Ospiti dal vivo, interviste e video speciali: è online la seconda puntata del format realizzato da Regione Toscana insieme a Tinto (Nicola Prudente), con il supporto di Fondazione Sistema Toscana e la redazione di intoscana.it. Protagoniste le aziende e le storie di eccellenza del territorio
MADE IN TOSCANA /
Tuscan Collections: l’eccellenza dell’artigianato toscano si presenta al mondo
La piattaforma digitale lanciata da Artex vuole mettere in contatto le aziende artigiane e gli operatori, per rilanciare il settore sul mercato nazionale e internazionale
MADE IN TOSCANA /
Trend e sfide ai tempi della pandemia: l’economia riparte dalla sostenibilità e dal digitale
Esperti, amministratori e imprenditori si sono confrontati sui grandi trend mondiali in atto e su come attrarre investimenti dall’estero al tempo del Covid
MADE IN TOSCANA /
È toscana la prima cassa per musica al mondo in argento e terracotta
L’hanno realizzata con la terracotta dell’Impruneta due giovani imprenditori fiorentini Bianca Guscelli e Matteo Calamai
MADE IN TOSCANA /
Esperienze, sapori, artigianato: i regali di Natale parlano toscano
Dal panettone stellato che contribuisce al restauro del Duomo pratese alle piattaforme che sostengono le piccole imprese del territorio: con la pandemia cambiano consumi e modalità di acquisto e i doni diventano sempre più etici
MADE IN TOSCANA /
Rinascimento Firenze: al via il bando per le imprese di turismo e cultura
Fondazione CR Firenze sostiene il settore con 3 milioni di euro di contributi di scopo a fondo perduto, mentre altri 15 milioni di prestiti a tasso agevolato arrivano da Intesa Sanpaolo
MADE IN TOSCANA /
Vicinoconviene: al via la campagna per sostenere gli acquisti locali
Una campagna di comunicazione a sostegno degli esercizi commerciali di vicinato e delle botteghe artigiane, duramente colpiti dalla crisi.
MADE IN TOSCANA /
#RET Speciale Green, le aziende toscane del florovivaismo si raccontano online
Format di tre appuntamenti web realizzato da Regione Toscana insieme a Tinto (Nicola Prudente), con il supporto di Fondazione Sistema Toscana e la redazione di intoscana.it. Protagoniste le buone pratiche del florovivaismo
MADE IN TOSCANA /
Trend e sfide ai tempi della pandemia: l’economia riparte dalla sostenibilità e dal digitale
Esperti, amministratori e imprenditori si sono confrontati sui grandi trend mondiali in atto e su come attrarre investimenti dall’estero al tempo del Covid
MADE IN TOSCANA /
Dieci anni di Invest in Tuscany: così la Toscana diventa più attrattiva
Bilancio positivo per l’ufficio aperto nel 2010 dalla Regione per attrarre investimenti dall’estero: oggi la nostra è la terza regione in Italia per investimenti stranieri
MADE IN TOSCANA /
Investimenti in crescita in Toscana, Manzella: “È un modello per l’Italia”
Anche nel 2020 si sono registrati 52 investimenti per 1 miliardo di euro: è la dimostrazione che l’ufficio regionale Invest in Tuscany funziona
MADE IN TOSCANA /
La Toscana sbarca su WeChat per attrarre il turismo cinese
Toscana Promozione Turistica punta sull’app più popolare della Cina per lanciare sul mercato asiatico le offerte innovative: al via la call destinata agli operatori turistici toscani
MADE IN TOSCANA /
Feltro di lana e miele: così nasce l’evidenziatore del futuro
Grazie alla collaborazione tra l’istituto Leonardo da Vinci di Villafranca e l’azienda Spicchio di Lana di Cristina Castellazzi, è stato realizzato un prototipo di pennarello green. Si chiama ‘Moon Marker’, in omaggio al territorio della Lunigiana
MADE IN TOSCANA /
Saldi invernali: la Toscana li posticipa al 30 gennaio
I commercianti però avranno una maggiore flessibilità sulle promozioni, che potranno iniziare a partire dal 1 gennaio.
MADE IN TOSCANA /
Dalla storia di 4 amiche in isolamento per Covid-19 nascono le carte “Le recluse”
Un mazzo di carte napoletane davvero speciale, i quattro semi sono stati ripensati con i simboli del Covid: tampone, mascherina, virus e termometro
MADE IN TOSCANA /
Firenze, tramvia: al via i saggi per la variante al centro storico. Intanto si testano i Sirio a batteria
Quando sarà pronta la tramvia per San Marco? E come impatterà sulla viabilità? Abbiamo intervistato l’assessore alla Mobilità di Firenze, Stefano Giorgetti, che ci ha parlato degli obiettivi a lungo e a medio termine annunciando anche importanti novità per piazza Stazione che potrebbe presto tornare ad essere libera da pali
MADE IN TOSCANA /
Pistoia zona rossa? La visita al vivaio si fa online, un virtual tour abbatte le distanze
Una piattaforma digitale consente di visitare online i centri aziendali della Giorgio Tesi Group. Il direttore generale Cappellini: “I nostri vivai sono visitati in media da 2.000 aziende, provenienti sia dall’Italia che dall’estero. Così abbiamo pensato ad un B2B evoluto in grado di raggiungere persone e aziende direttamente a casa”
MADE IN TOSCANA /
Il marmo delle Apuane protagonista del mercato mondiale: intervista a Paolo Carli presidente delle Cave Henraux
Il marmo delle cave Henraux scoperto nel ‘500 da Michelangelo Buonarroti ha soddisfatto alcuni dei progetti architettonici più importanti del mondo