Made in Toscana/

Manifatture Fiorentine aperte: viaggio nelle botteghe artigiane

Sabato 11 e domenica 12 maggio a Firenze tante iniziative speciali per scoprire l’artigianato con incontri, dimostrazioni e visite

Gli artigiani uniti nella comunità “Firenze Creativa” aprono le porte delle loro botteghe per Manifatture Fiorentine aperte, un evento speciale che per il weekend di sabato 11 e domenica 12 maggio animerà i luoghi dell’artigianato. Due giorni di incontri, dimostrazioni, workshop dedicati alla scoperta delle imprese e di tutto ciò che ruota intorno al mondo della creatività a Firenze e che si inseriscono nel più ampio programma della “Primavera dell’Artigianato”.

Il progetto è promosso dal Comune di Firenze e realizzato in collaborazione con Artex- Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana. C’è la Firenze che crea, che produce bellezza e che oggi la porta nel mondo attraverso il web, senza più barriere. “Firenze Creativa” è questo, un sito oltre la vetrina, che racconta la storia, i luoghi e i protagonisti di una tradizione che si tramanda nel tempo e che continua a vivere cambiando abito ma non sostanza.

“Un primo importante evento della comunità creativa di Firenze e dell’area metropolitana – spiega Giovanni Lamioni, presidente di Artex – Firenze Creativa vuole promuovere, valorizzare e rafforzare le energie creative e imprenditoriali dell’artigianato artistico e tradizionale. Crediamo nella vivacità culturale di Firenze e vogliamo amplificarla e incentivarla con ogni mezzo”

Per il programma completo: www.firenzecreativa.it

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.