Made in Toscana/

Monopoly celebra Firenze con un’edizione speciale tra piazze, monumenti e locali

Il celebre gioco da tavolo rende omaggio ai luoghi simbolo della culla del Rinascimento

Monopoly Firenze

Ponte Vecchio e via de’ Tornabuoni al posto di Vicolo Stretto o Parco della Vittoria. La culla del Rinascimento e alcune delle sue più popolari attrazioni: dai monumenti ai locali, è protagonista nella Monopoly Edizione Firenze. Il design che celebra fascino, storia, arte e architettura del capoluogo toscano, tra strade, piazze e simboli della città del David.

Realizzato da Delta Pictures sotto licenza Hasbro in doppia lingua (italiano/inglese), e distribuita da operatori specializzati, in collaborazione con partner e sponsor locali, il Monopoly in salsa fiorentina racconta la città e invita a scoprire i luoghi più amati.

Compaiono tra le caselle piazza Santo Spirito, via de’ Calzaioli, piazzale Michelangiolo, via de’ Servi, piazza della Signoria, Ponte Vecchio, piazza Santa Croce, il campanile di Giotto o via de’ Tornabuoni. Tra i locali figurano Trattoria dall’Oste, ristorante Paoli 1827, all’Antico Vinaio e Santa Cocktail Club. Il gioco è in vendita presso i principali punti vendita fisici (negozi di giocattoli, librerie) e online.

Monopoly Firenze

“Con questa edizione speciale – spiegano gli ideatori – vogliamo invitare famiglie, amici, appassionati di giochi da tavolo e collezionisti a sedersi allo stesso tavolo, a scambiarsi proprietà, a costruire e a trattare. Ma soprattutto a riscoprire Firenze in modo divertente, attraverso le sue strade, la sua storia, la sua identità”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.