Cultura/

A Montecatini Terme torna la nona edizione della rassegna Acqua in bocca, ma non troppo

Presentato a Firenze il cartellone degli eventi. Il presidente Giani: “Il bellissimo scenario del Tettuccio diventa uno spazio di diffusione di una proposta culturale molto articolata e rivolta a tutti”

La conferenza stampa di Acqua in bocca, ma non troppo

Sigfrido Ranucci, Gianluca Zannella, Diego della Palma, Romina Cecconi e Luca Trapanese. Sono solo alcuni degli ospiti che parteciperanno alla nona edizione della rassegna “Acqua in bocca, ma non troppo”, che si terrà alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme a partire dal prossimo 24 febbraio.

Il ricco calendario di iniziative è stato presentato presso Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: “Ogni incontro, dedicato a temi di attualità, di storia, di costume, coinvolge scrittori, giornalisti, personalità di primissimo piano della cultura, della politica, dello spettacolo. Il bellissimo scenario del Tettuccio di Montecatini – ha continuato il governatore -, grazie anche a questa iniziativa, diventa uno spazio di diffusione di una proposta culturale molto articolata e rivolta a tutti: gli eventi, infatti, sono totalmente gratuiti”.

“Sono qui – ha continuato il sottosegretario della Regione Bernard Dika – per testimoniare la mia soddisfazione per lo svolgimento della nona edizione della rassegna. Sono felice del rilancio della città termale a cui si dedica la giunta guidata dal sindaco Del Rosso che vede Montecatini al centro delle iniziative culturali che si tengono in Toscana. Aiuta, in questo impegno, la splendida cornice scelta, quella delle Terme Tettuccio e la presenza di numerosi ospiti di rilievo nazionale. Evviva dunque la IX edizione e tutte quelle che a questa seguiranno”.

“Montecatini Terme – ha sottolineato il sindaco Claudio del Rosso – è orgogliosa di ospitare anche quest’anno una manifestazione che rappresenta un appuntamento importante nel panorama culturale toscano. Cinquanta eventi distribuiti nell’arco dell’anno, con ospiti di altissimo livello: scrittori, giornalisti, protagonisti della cultura, della politica e dello spettacolo. Una proposta articolata che affronta temi di attualità, di storia e di costume, offrendo occasioni di riflessione e confronto”.

La direttrice editoriale della rassegna, Simona Peselli, ha aggiunto che “in tutti questi anni siamo, infatti, riusciti a portare alle Terme Tettuccio quasi quattrocento ospiti famosi e grazie al sostegno ricevuto da enti pubblici e sponsor privati, tutti gli ingressi sono a titolo gratuito, lasciando accessibile a residenti e turisti questo salotto culturale”.

Il debutto è previsto il 24 febbraio con Sigfrido Ranucci, giornalista d’inchiesta e conduttore di Report, il programma di punta di Rai3. Poi fino a dicembre, si susseguiranno cinquanta eventi con ospiti di grande livello.

Il programma 2026

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.