'La differenza' di Gianna Nannini, in uscita il disco di inediti

L'artista toscana torna con un disco ricercato e carico di folk, blues e rock. A maggio 2020 la Nannini sarà in concerto all'Artemio Franchi di Firenze

Si chiama 'La differenza' il nuovo album della rocker toscana Gianna Nannini, in uscita il prossimo 15 novembre. 

Una Nannini che - in questo disco di inediti - riparte dalle origini folk, blues e rock alla ricerca di ciò che fa appunto 'la differenza', senza prestare il fianco a nessuna moda ma riaprendo quel capitolo rimasto in sospeso con l’album “California”.

Oltre al pezzo che regala il titolo all'album, nella tracklist ci sono anche i brani Romantico e bestiale, Motivo feat. Coez, Gloucester Road, L’aria sta finendo, Canzoni buttate, Per oggi non si muore, Assenza, A chi non ha risposte e Liberiamo.

Il disco è nato piano, voce e chitarra a Londra in un piccolo studio di Gloucester Road, soprannominato da Gianna “MYFACEStudio”, dove l’artista ha condiviso session improvvisate con Pacifico, Dave Stewart, Fabio Pianigiani, Mauro Paoluzzi e tanti altri amici e colleghi.

“LA DIFFERENZA” contiene un unico duetto, con Coez, nel brano “Motivo”. Il disco è stato prodotto da Gianna Nannini con Tom Bukovac e Michele Canova, mixato da Alan Moulder (tranne “Motivo” che è stato mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola) e registrato da John McBride.

Il 30 maggio 2020 Gianna Nannini tornerà live in Italia con un atteso concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Sarà la prima volta in cui la rockstar senese si esibisce nello stadio fiorentino,.

 

 

 

 

12/11/2019