È stata una notte da record quella avvenuta la scorsa settimana all‘ospedale San Giuseppe a Empoli: nel corso di dodici ore sono nati sette bebè, con la stessa equipe sanitaria che si è ritrovata impegnata in tutti i parti.
Un evento raro che diventa unico se commisurato allo sforzo, alla dedizione e al coordinamento richiesti al personale sanitario, come hanno dimostrato medici, ostetriche e oss dell’ospedale San Giuseppe, evidenzia la Asl Toscana centro che oggi ne ha dato notizia spiegando che ora mamme e bambini sono a casa e stanno tutti bene.
I sette parti naturali dalle 20 di sera alle 8 di mattina
Uno sforzo inaspettato a cui il personale del reparto di Ginecologia e Ostetricia, diretto da Massimo Gabbanini e del reparto di Pediatria e Neonatologia, diretto da Roberto Bernardini, hanno risposto con capacità e prontezza.
L’equipe di turno, benché preparata a far fronte anche a eventi di questa portata, ha dovuto mantenere la concentrazione alta dalle 20 della sera alle 8 della mattina, tanto, e al tempo stesso poco, è stato l’arco temporale richiesto per portare a termine sette i parti, tutti naturali.
Con l’ultimo parto portato a termine, anche il turno dell’equipe giungeva a termine. Prima del cambio di turno tutti hanno trovato il tempo e le forze per una foto insieme, mamme, papà e personale sanitario, tanti sono stati il coinvolgimento e la soddisfazione.