Musica/

A Pisa un luglio in musica con il festival ‘Numeri primi’

Dal 3 al 10 luglio in piazza dei cavalieri si esibiranno: Tuck and Patti, Vinicio Capossela e Edoardo Bennato

Sarà la splendida piazza dei Cavalieri progettata da Giorgio Vasari, nel cuore di Pisa, a fare da teatro sotto le stelle per la prima edizione di ‘Numeri Primi Pisa Festival’, rassegna di cinque spettacoli a luglio, promossa da Comune di Pisa, Fondazione Teatro di Pisa e associazione “Community News”.

Tra gli appuntamenti in calendario l’opera lirica “Rigoletto” (5 luglio), il jazz di Tuck And Patti (7 luglio), e i cantautori Vinicio Capossela (8 luglio) ed Edoardo Bennato (il 10 luglio).

“Quest’anno – ha spiegato l’assessore alla cultura Andrea Buscemi – l’estate pisana sarà caratterizzata da ‘Pisa Aestate 2019’, un grande contenitore capace di racchiudere in sé diverse sollecitazioni per differenti pubblici della città e dei turisti che la visitano. Per colmare le varie esigenze di pubblici e le aspettative che vengono dalla città, il Comune quest’anno ha pensato a un contenitore variegato e multiforme che possa parlare i tanti linguaggi della scena italiana, musicale e teatrale e culturale in genere”.

Biglietti in vendita nel circuito Box Office Toscana e dal 10 giugno al botteghino del Teatro Verdi di Pisa.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.