Attualità/

Nuovo ospedale di Pisa: in arrivo 110 milioni per l’innovazione tecnologica

L’intervento che comporterà una spesa superiore ai 300 milioni di euro, si concluderà nei prossimi quattro anni e ridisegnerà completamente tutta l’area nord ovest della città

Eugenio Giani - © Toscana Notizie - Simone Cresci

Il governatore della Toscana Eugenio Giani ha effettuato stamattina un sopralluogo al cantiere principale, aperto nelle scorse settimane, per la realizzazione del nuovo ospedale di Cisanello a Pisa.

L’intervento che comporterà una spesa superiore ai 300 milioni di euro, si concluderà nei prossimi quattro anni e ridisegnerà completamente tutta l’area nord ovest della città consegnando a Pisa un ospedale moderno e all’avanguardia di livello internazionale.

“L’implementazione tecnologica del nuovo ospedale di Pisa – ha dichiarato Giani – è uno dei 7-8 progetti prioritari che la Toscana inserirà nella lista da consegnare al Governo per ottenere le risorse necessarie dell’anticipo del Recovery Plan e vale circa 110 milioni di euro. Il rinnovamento degli ospedali è stato uno degli obiettivi della Regione Toscana, che intendiamo portare avanti e realizzare come merita. Qui nascerà un polo ospedaliero all’avanguardia per la ricerca, l’innovazione e la strumentazione tecnologica non solo per l’area pisana, ma per tutta la costa toscana e sarà un altro tassello di quell’Arno Valley che rappresenterà uno dei futuri polmoni di sviluppo regionale”. 

“Ora – ha aggiunto la direttrice generale dell’Aoup Silvia Briani – possiamo dire che siamo entrati nel vivo delle lavorazioni del cantiere perché già da questa settimana ci saranno chiusure di strade e viabilità alternative. Sono convinta che con l’impegno di tutti sapremo uscirne migliori e più forti, in un ospedale adeguato alle nuove sfide che ci impone il mondo globalizzato”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.