Attualità/

Nuovo ponte tra Montelupo e Capraia, la Regione investe 3,5 milioni. Al via i lavori entro l’anno

Approvato dalla Giunta l’accordo di programma per la realizzazione della nuova viabilità di collegamento fra la SS 67 “Tosco Romagnola” e la SP 106 “Provinciale Limitese”

Rendering Ponte Capraia-Limite

Entro l’anno partiranno i lavori per il nuovo ponte tra Montelupo e Capraia. La Giunta regionale ha approvato lo schema dell’accordo di programma firmato con Anas, Città metropolitana, Comuni di Capraia e Limite, Montelupo Fiorentino, Empoli e Vinci, per la progettazione esecutiva  e la realizzazione della nuova viabilità di collegamento fra la SS 67 “Tosco Romagnola” e la SP 106 “Provinciale Limitese”, fra il comune di Montelupo Fiorentino, in località Fibbiana, e il comune di Capraia e Limite.

La Regione stanzierà 3,5 milioni di euro. Saranno inoltre erogati 1 milione di euro dalla  Città Metropolitana e 600mila euro a testa dai Comuni di Montelupo, Capraia e Limite, Empoli e Vinci. Il resto dell’importo  – l’infrastruttura ha un valore di circa 30 milioni –  sarà finanziato da Anas e dallo Stato tramite risorse Fsc (Fondo sviluppo e coesione) stanziate dal Cipe.

“Si tratta di un passaggio importante – spiega l’assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli – che avvia un cambio di passo decisivo per la viabilità nell’area dell’empolese-Valdelsa, fondamentale per la Toscana. Grazie al nuovo ponte fra Montelupo e Capraia, si potrà alleggerire il carico pesante e snellire così il traffico. Questo intervento infrastrutturale era atteso da decenni”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.