Musica/

Tre giorni di grande musica a ingresso gratuito all’Off Tune Festival di Prato

Dal 6 all’8 giugno a Officina Giovani torna il festival che quest’anno sarà a ingresso gratuito e vedrà in concerto: Special Interest, Enola Gay, Crows, Gurriers, Motorists, Body Double, Sara Parigi e molti altri

Special Interest

Dal 6 all’8 giugno torna a Officina Giovani a Prato l’Off Tune Festival: tre giorni nel segno del post-punk, dello psych pop e dello stoner rock.

Anche quest’anno saranno due i palchi e 15 i live con band da Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Irlanda e Italia, tutto a ingresso libero.

Un festival possibile grazie all’audacia di A-live, Santa Valvola Records e Associazione South Park, che tirano le fila in collaborazione con Comune di Prato e Officina Giovani.

Tre giorni di live – inizio concerti dal pomeriggio – ma anche dj-set, area ristoro, area kids, mercatino, mostre e, in chiusura, l’immancabile Cencio’s Night.

I concerti dell’Off Tune Festival 2024

Si parte giovedì 6 giugno con il power pop dei canadesi Motorists e da due ottime formazioni toscane, Tomorr e Sir Rick Bowman.

Venerdì 7 giugno, da New Orleans, in arrivo il glam punk degli Special Interest, condito con il post-punk dei britannici Crows per il loro primo concerto italiano, con il post hard core dei Vuoto Impero e i giovanissimi Punkcake.

Sabato 8 giugno dall’Irlanda per la prima volta in Italia, il noise degli Enola Gay e il post punk dei Gurriers. Da Oakland la new wave dei Body Double. E ancora, l’ex Lady in the Radiator Sara Parigi con un album tutto suo da farci ascoltare, con le atmosfere garage dei Plastic Man, con il rock dei Flying Disc e Almorto.

Si chiude, sempre a ingresso libero (dalle ore 23), con la Cencio’s Night: suoni, dj, artisti e memorabilia dello storico live club pratese.

Programma Off Tune Festival 2024

Giovedì 6 giugno – inizio concerti ore 18,30 – ingresso libero
Ore 22,30 > MOTORISTS
Ore 21,30 > TOMORR
Ore 19,00 > SIR RICK BOWMAN

Venerdì 7 giugno – inizio concerti ore 18,30 – – ingresso libero
Ore 22,45 > SPECIAL INTEREST (Usa)
Ore 21,30 > CROWS (UK)
Ore 19,30 > VUOTO IMPERO
Ore 18,30 > PUNKCAKE

Sabato 8 giugno – inizio concerti ore 17,30 – ingresso libero
Ore 23,15 > ENOLA GAY (Ireland)
Ore 22,00 > GURRIERS (Ireland)
Ore 20,30 > PLASTIC MAN
Ore 19,45 > SARA PARIGI
Ore 19,00 > BODY DOUBLE (Usa)
Ore 18,15 > FLYING DISK
Ore 17,30 > ALMORTO

+ Cencio’s Night

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.