© Acqua Village Cecina

Viaggi /Idee per l'estate

Parchi acquatici in Toscana: un’estate di divertimento per tutta la famiglia

Dall’Acqua Village di Cecina al parco Piccolo Mondo a San Giuliano Terme ecco dove trascorrere una giornata tra piscine, scivoli e animazione

I parchi acquatici in Toscana sono l’idea perfetta per chi vuole passare una giornata all’insegna del divertimento e sfuggire alla calura estiva. I bambini ameranno le attrazioni acquatiche e gli adulti potranno rilassarsi a bordo vasca, una variazione piacevole per tutta la famiglia rispetto alla solita domenica in spiaggia o in montagna.

Acqua Village a Cecina e Follonica

Centinaia di metri di scivoli e tremila metri quadrati di piscine attendono gli appassionati all’Acqua Village di Cecina, il villaggio acquatico che vuole ricreare un angolo di Hawaii in Toscana. Lua Pele, l’isola dei vulcani, è un’area dove si trovano una laguna con cascate a sfioro e due grandi scivoli: Loko è il più originale, uno scivolo che grazie al 3D dà l’illusione di scivolare all’interno di un vulcano infuocato.
Qui si può fare anche rafting con i gommoni su Intrigo, l’attrazione che prevede due scivoli con un tunnel largo oltre tre metri e uno più stretto e in pendenza per i più avventurosi. In tutto ci si può rilassare in ben sette piscine, con giochi d’acqua e idromassaggi, compreso lo spazio Moku, pensato per i bambini più piccoli.

Un altro Acqua Village si trova invece a Follonica, sempre a tema hawaiano: qui si può provare Ukulele, uno scivolo musicale, e Naheka, che propone una discesa completamente al buio con improvvisi e colorati giochi di luce. Anche qui ci si può immergere in tremila metri quadrati di piscine, con cascate, idromassaggi e docce sensoriali.

I parchi acquatici da Pisa ad Arezzo

Si trova vicino al mare anche il Sunlight Park di Marina di Pisa, un parco pensato per adulti e bambini, con scivoli e piscine ma anche un’area solarium, giochi gonfiabili e tappeti elastici.

Acquapark Crocodile
Acquapark Crocodile

La provincia di Arezzo ospita ben due parchi acquatici, per trascorrere una giornata rinfrescante anche molto lontani dalla spiaggia.
Il più grande è l’Acquapark Pincardini a Sansepolcro, con i suoi 3500 metri quadrati e una pineta di oltre 2mila metri quadrati dove riposarsi all’ombra. Un grande parco con tante attrazioni, acquatiche e non: dalla piscina olimpionica allo scivolo lungo 70 metri, fino alle piattaforme per i tuffi, ai campi da calcetto e beach volley fino alla sala giochi e al parco giochi per i più piccoli.

A Marciano troviamo invece Acquapark Crocodile, che propone una piscina con le onde che simula l’effetto del mare, scivoli anaconda e multipista e un mini acquapark, una piscina a misura dei bambini più piccoli con giochi, castelli e micro-scivoli.
Infine a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, c’è il Parco Divertimenti Piccolo Mondo, un acquapark pensato per i bambini e le famiglie, con piscine, gonfiabili e anche spettacoli dal vivo.

I più popolari su intoscana