Storie/

Pattinaggio corsa, il senese Duccio Marsili campione del mondo nello sprint su strada

26 secondi, tanto è durato il giro che ha garantito all’atleta delle Mens Sana la medaglia d’oro: “Il coronamento di tanti sacrifici compiuti sulla pista di allenamento”

DUCCIO MARSILI 2

Sono bastati 26 secondi a Duccio Marsili per diventare campione del mondo del giro sprint su strada. Senese, classe 1996 della Polisportiva Mens Sana 1871, ha dominato i campionati di pattinaggio in corso a Montecchio Maggiore. Ha condotto una gara sempre al comando, lasciando i suoi avversari alle spalle e conquistando la medaglia d’oro nella competizione più veloce, dopo esser salito sul podio già quattro volte in questi mondiali.

“Ancora non riesco a crederci – commenta Duccio Marsili – non riesco nemmeno a trovare le parole per descrivere ciò che sto vivendo. Questo risultato è il coronamento di tanti sacrifici compiuti sulla pista di allenamento. Ringrazio la Polisportiva, la Nazionale italiana, tutto lo staff biancoverde, i miei sponsor e i miei compagni che ogni giorno mi sostengono. Questa vittoria è anche merito loro”.

“Una gioia immensa – prosegue Gianluca Marzucchi, direttore sportivo della Polisportiva Mens Sana 1871 – vedere un senese, che porta nel mondo il nome di Siena, nato e cresciuto in Polisportiva nella piccola palestrina di pattinaggio del PalaEstra, che raggiunge il tetto del mondo dopo anni di sacrifici e tanti successi. Una grande soddisfazione per la Mens Sana e la città, ma anche per il mondo del pattinaggio per il quale Duccio Marsili è diventato protagonista assoluto”.

 

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.