Cultura/

Al Pisa Scotto Festival dibattiti, musica, danza e gli omaggi a Dalla, Battisti e Duse

Dall’8 al 19 settembre tanti eventi, tutti a ingresso libero, per il festival che intreccia cultura, spettacolo e attualità

Giardino Scotto, Pisa

Omaggi a Lucio Dalla, Lucio Battisti ed Eleonora Duse, insieme a dibattiti, musica, teatro e danza: dall’8 al 19 settembre al Giardino Scotto di Pisa torna il Pisa Scotto Festival, rassegna che intreccia cultura, spettacolo e attualità.

Un appuntamento promosso dall’amministrazione comunale di Pisa, realizzato con la collaborazione del Teatro Verdi di Pisa e di Pisamo, con la direzione artistica della giornalista Francesca Petrucci.

Tra i momenti più attesi, il 10 settembre alle 21, lo spettacolo “Lucio incontra Lucio… Musica… Parole… Emozioni…”, scritto da Liberato Santarpino e diretto e raccontato da Sebastiano Somma. Un viaggio nella poesia e nelle canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti, due giganti della musica italiana che continuano a emozionare generazioni.

Accanto agli appuntamenti musicali e teatrali, ampio spazio sarà dedicato ai temi di attualità, con incontri che affrontano argomenti centrali per la nostra società, come la parità di genere, a partire dal libro della giornalista Annalisa Terranova,L’altro femminismo.  Spunti di riflessione per un nuovo percorso al femminile” (Eclettica Edizioni), che il 9 settembre alle 18:30 si confronterà con Paola Concia, e l”adolescenza, con “Adolescenza: istruzioni per l’uso” (il 15/9 alle 18:30), con la partecipazione di autori ed esperti per un confronto tra genitori, insegnanti ed educatori.

In cartellone anche Pino Scotto (11 settembre alle 18:30), con la sua autobiografia “Cuore di Rock’n’Roll”, “Serva Italia” (il 12 settembre alle 21) con Francesco Borgonovo e Raffaella Regoli e “Divina” (18 settembre alle 18:30 per l’omaggio a Eleonora Duse nel centenario della sua morte, con la performance di teatro-danza di Daniela Maccari, l’intervento di Aline Nari e la musica degli H.erpes.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Pisa Scotto Festival 2025

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.