Made in Toscana/

Quando la realtà virtuale fa trovare un lavoro reale

La progettazione in realtà virtuale apre le porte a dieci disoccupati con un corso di formazione (gratuito) di 600 ore. Che la digital innovation abbia inizio

Dig.It. – Digital Innovation

Dare l’opportunità a persone attualmente disoccupate di entrare nel settore, in forte espansione, della progettazione in realtà virtuale, aumentata o mista. È l’obiettivo di un corso gratuito, finanziato dalla Regione Toscana, in arrivo a Firenze da marzo e che darà la possibilità a dieci partecipanti di poter ottenere una qualifica spendibile sul mercato del lavoro.

Il corso, dal titolo “Dig.It. – Digital Innovation”, viene erogato dall’agenzia Formatica in partnership con Nuvole Rosse (Scuola Internazionale di Comics), Università di Pisa e Itis “Guglielmo Marconi” di Pisa, e avrà sede all’interno della Scuola Internazionale di Comics di Firenze.

Il corso, di 600 ore, è sostenuto con le risorse del Por-Fse 2014-2020 nell’ambito del programma “Giovanisì” dedicato all’autonomia dei giovani. Le iscrizioni sono aperte fino all’8 marzo. Possono presentare domanda disoccupati, inattivi e inoccupati, in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di almeno tre anni di attività riconosciuta nel settore di riferimento. Al termine delle 600 ore totali tra lezioni, stage e accompagnamento verrà sostenuto un esame finale per il rilascio di una qualifica europea di tecnico esperto 4eqf.

Info
www.formatica.it/progetto-digit

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.