Attualità/

Richard Gere all’istituto buddista Lama Tzong Khapa di Pomaia

L’attore, dopo essere stato a Lampedusa dove è salito a bordo della nave diOpen Arms, ha visitato l’istituto buddista toscano insieme al figlio

Richard Gere a Pomaia

Richard Gere turista in Toscana. Ieri l’attore insieme al figlio 19enne Homer, è stato in visita all’istituto buddista Lama Tzong Khapa di Pomaia, in provincia di Pisa, un luogo al quale è legato da anni e dove era già stato in passato.

Gere ha trascorso alcune ore insieme ai vertici e subito dopo pranzo è tornato in Maremma dove soggiornerà per alcuni giorni di vacanza. L’attore, come hanno spiegato dall’istituto, di fede buddhista e grande sostenitore del Dalai Lama, ha supportato diverse campagne a favore dell’indipendenza del Tibet: prima di visitare il Centro e portare i suoi saluti a chi stava partecipando alle attività, ha pranzato con Ghesce Tenzin Tenphel, maestro residente dell’Istituto, il figlio Homer, con Paola Maugeri, giornalista, cantante e conduttrice televisiva che si trova in istituto per un ritiro, e con il direttore Michele Cernuto.

Gere ha anche parlato della sua ultima esperienza con l’ong Open Arms, quando nei giorni scorsi è salito a bordo della nave Ocean Viking a Lampedusa, dove si trovano i migranti tratti in salvo nelle ultime settimane. “Sono rifugiati che hanno bisogno di aiuto. Hanno tutti toccato il mio cuore in tantissimi modi – ha detto Gere – centoventuno persone… credo di aver parlato con quasi tutti. Hanno storie incredibili, vengono da un inferno vero e proprio, soprattutto quelle che arrivano dalla Libia. Si tratta di persone che hanno vissuto storie orribili, hanno sofferto moltissimo, li chiamano migranti ma sono rifugiati che hanno bisogno di aiuto”..

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.