Cultura/

Scandicci, un pulmino per laboratori culturali itineranti

Nelle giornate del 20 e 27 maggio un bussino girerà quindi nei circoli cittadini: attività gratuite per tutti, senza limiti di età

La mano di un bambino colorata di blu - © Phil Hearing / Unsplash

Un pulmino intinerante, per laboratori culturali: si chiama  “Tam-tam, la cultura che ti muove” e nei sabati 20 e 27 maggio 2023 sarà in tre circoli di Scandicci: alle 10 alla Casa del Popolo di Badia a Settimo, alle 15 al circolo Arci delle Bagnese e alle 17 al Circolo Arci San Giusto.

Finanziato dalla Fondazione Cr Firenze, realizzato da EDA Servizi in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Scandicci e il progetto Circoli in Circolo e con il Comune di Lastra a Signa, il progetto ha come obiettivo quello di “rendere la cultura alla portata di tutti”, come spiegano gli organizzatori.

“Dal 2020 stiamo lavorando con i nostri circoli cittadini affinché possano ritrovare il protagonismo culturale e d’intrattenimento che sin dalle origini sta alla base della loro vocazione”, dice l’assessora alla Cultura del Comune di Scandicci Claudia Sereni.

Il progetto ha preso avvio a ottobre, con un primo momento dedicato all’ascolto attento delle associazioni. Nella seconda fase si è svolta la formazione dei volontari, a cura di un team specializzato, per offrire loro strumenti e buone pratiche utili per poter progettare e realizzare attività ed eventi culturali all’interno dei circoli stessi.

I laboratori sono aperti a tutti e tutte senza limiti di età; la partecipazione è libera e gratuita.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.