Attualità /

Skate per tutti: gare, prove gratuite e musica l’8 giugno a Firenze

Allo skatepark di Campo di Marte in gara atleti da tutta la Toscana (e non solo). In programma anche attività gratuite aperte a tutti

Domenica 8 giugno lo skatepark di Campo di Marte, a Firenze, ospiterà il Campionato Regionale Skateboarding 2025, organizzato da Fortezza ASD con il patrocinio del Comune di Firenze e sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Rotellistici – Skate Italia.

L’evento rappresenta una tappa di qualificazione per il Campionato Italiano che si terrà a settembre a Caivano. Saranno in gara atleti agonisti provenienti da tutta la Toscana, ma anche da altre regioni, con la possibilità di competere negli assoluti. Le categorie sono suddivise per età e genere: Junior (fino a 13 anni), Open (fino a 39 anni) e Master (dai 40 anni in su), sia femminili che maschili.

Prove gratuite e attività per il pubblico

Accanto alla gara, è previsto un programma di attività gratuite rivolte a bambini, ragazzi e adulti dai 5 anni in su. Nell’area piccola dello skatepark sarà possibile provare a salire su una tavola da skate, seguiti da istruttori qualificati. Il materiale sarà fornito dagli organizzatori e non è necessaria la prenotazione.

Durante la giornata saranno presenti anche stand espositivi, workshop, test tavole e gazebo informativi per promuovere la cultura dello skateboarding, disciplina oggi riconosciuta a livello olimpico. La musica accompagnerà l’evento con un dj set continuo curato dai Vinyl DJ.

L’ingresso è libero. Una giornata pensata per far conoscere e valorizzare il mondo dello skateboarding, tra sport, condivisione e partecipazione.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.