© Skymoon

Enogastronomia /

Sospesi tra mare e Apuane: l’aperitivo si fa a 50 metri di altezza

Fino al 18 luglio in piazza Pea, sul lungomare di Viareggio, si potrà salire su un vero e proprio ristorante “in quota”. L’assessore comunale al turismo Alessandro Meciani: “Un evento giovane, innovativo, che rilegge in chiave contemporanea il concetto classico dell’attrazione panoramica”

Si chiama Skymoon l’esclusiva esperienza da provare sul lungomare di Viareggio che porta a fare l’aperitivo a 50 metri di altezza. Fino al 18 luglio, infatti, in piazza Pea, turisti e residenti potranno sedersi su un’innovativa piattaforma, progettata e costruita in Italia, e salire in quota grazie a una speciale gru. Così, “sospesi” tra il mare della Versilia e le vette delle Apuane, verranno servite cene e drink agli ospiti.

Un evento giovane, innovativo, che rilegge in chiave contemporanea il concetto classico dell’attrazione panoramica – commenta l’assessore al Turismo Alessandro Meciani in un post su Facebook: il nostro lungomare offre scorci bellissimi, e Skymoon, in esclusiva a Viareggio per tutta la provincia, offrirà l’opportunità di ammirarli da un punto di vista inedito”.

L’attrazione della ditta Sivieri può accogliere fino a 22 persone ben distanziate tra loro; pesa 11 tonnellate e ha una lunghezza di 12 metri. La struttura è dotata inoltre di 7 frigobar, 3 forni, piastre a induzione, gelateria, macchina del caffè e perfino una macchina per il ghiaccio.

Importante infine è la collaborazione con le attività della zona. “Gli accordi infatti prevedono che il food & beverage offerto ai partecipanti venga messo a disposizione da fornitori locali – continua l’assessore –: un modo per rivalutare ulteriormente la zona sud della passeggiata che in questi mesi è diventata il punto di riferimento della movida dei più giovani. Ringrazio gli organizzatori per aver scelto la nostra città e invito cittadini e turisti a partecipare: l’estate leggerissima ci porta in alto a volare”.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.