Innovazione/

Treni, il biglietto si compra con un Tap anche per le linee Lucca-Pisa e la Pisa-Viareggio-Carrara

Dopo Firenze-Pisa-Livorno, attivato il servizio anche nelle 13 stazioni delle due tratte: è possibile acquistare il titolo di viaggio con la propria carta di pagamento contactless

presentazione TAP&TAP 2

È attivo anche sulle linee Lucca-Pisa e Pisa-Viareggio-Carrara il canale di acquisto rapido dei biglietti dei treni regionali, il “Tap&Tap”. Ad oggi, sono 71 le validatrici abilitate e segnalate dove è possibile acquistare il biglietto attraverso la propria carta di pagamento contactless, in qualunque orario della giornata.

L’attivazione del servizio nelle 13 stazioni su queste due linee, che segue quello avvenuto a dicembre sulla Firenze-Pisa-Livorno, fa parte del più ampio piano di digitalizzazione del regionale, disponibile anche nel Lazio, Sardegna, Sicilia e Piemonte per i collegamenti da e per Aeroporto di Fiumicino, Elmas Cagliari, Palermo Punta Raisi, Torino Caselle e in Veneto.

presentazione TAP&TAP

Per acquistare il biglietto è sufficiente avvicinare la propria carta di pagamento contactless, lo smartphone o lo smartwatch abilitati sui lettori posti nelle validatrici della stazione di partenza e successivamente effettuare la stessa operazione nella validatrice della stazione di arrivo con la stessa carta. In fase di controllo a bordo è sufficiente comunicare gli ultimi quattro numeri della carta di pagamento utilizzata.

Tutte le informazioni sono disponibili su trenitalia.com e sui canali social del Regionale

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.