Il Paese delle Fiabe: un weekend incantato nel borgo di Gualdo

Il piccolo paese sulle colline di Massarosa sabato 17 e domenica 18 agosto si anima con street food, artisti di strada e laboratori per bambini

L’antico borgo di Gualdo, piccolo paese sulle colline di Massarosa risalente all’anno Mille, come ogni estate si prepara a diventare “Il Paese delle Fiabe”.
Sabato 17 e domenica 18 agosto
torna l’appuntamento con la manifestazione che animerà il borgo immerso nel verde in un labirinto di case in pietra e di piccole piazze, famoso per i suoi forni.

Gualdo diventa così un paese della fantasia per i piccoli ma anche per i più grandi, nel quale prenderanno corpo e vita personaggi e situazioni all’insegna della fiaba e della magia. Appena varcato l’ingresso saremo immersi in una dimensione fiabesca: dalle 18.30 fino alla mezzanotte, sia sabato che domenica, in ogni piazza ed in ogni angolo di strada si terranno spettacoli di animazione, laboratori per bambini, artisti di strada e saltimbanchi, fiabe narrate e cantastorie, figuranti in maschera, spettacolo di magia, esibizioni di bolle di sapone e tanto altro.

Resta viva la tradizione, anche grazie alle prelibatezze offerte dalle cantine e dai forni gualdicci che prenderanno per la gola tutti i partecipanti alla manifestazione. Tutti i forni del paese si accenderanno per cuocere dolci, pizze e focacce, ripiene con i formaggi e i salumi tipici del territorio.
Anche per questa edizione l’unica moneta ammessa sarà il soldo “gualdiccio”, acquistabile presso le casse dislocate in vari punti del paese. Durante l’intera manifestazione è attivo un servizio di navetta gratuito con partenza da Panicale e arrivo sulla piazza di Gualdo.

14/08/2019