TripAdvisor: Toscana, regione con più riconoscimenti internazionali

Svelati i vincitori dei Travelers' Choice: la miglior esperienza di viaggio? E' a Firenze

E' la Toscana la regione a conquistare il primato italiano per il maggior numero di riconoscimenti internazionali nella classifica dei Travelers' Choice di Tripadvisor, determinata sulla base di milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori nell'ultimo anno. Per la Toscana sono stati ben i 9 premi ricevuti nelle Top 25 europee e mondiali.

“Siamo entusiasti di annunciare i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards che premiano le migliori strutture sulla base di milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di tutto il mondo e possono essere di ispirazione per i viaggi del 2019” - ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Anche quest’anno l’Italia ha riconfermato il valore della sua offerta ricettiva e, con 164 strutture premiate, è il secondo Paese al mondo per numero di hotel e B&B che hanno ricevuto un riconoscimento, superata per un soffio dagli Stati Uniti con 165 strutture”. 

La vista sul Duomo di Firenze dal Giardino Bardini

Firenze - poi - è l’unica città Italiana a vantare due hotel che hanno conquistato la prima posizione a livello nazionale nelle rispettive categorie: Portrait Firenze, primo tra i Migliori Hotel di Lusso e Hotel David, primo per il Miglior Servizio.

Inoltre - tra i 25 top hotel nel mondo troviamo a Firenze l'hotel Spadai - al 21esimo posto del globo mentre risulta - sempre nel capoluogo toscano - al 10° posto nella classifica dei migliori servizi, l'hotel David. E' invece la Locanda dell'artista di San Gimignano a ottenere il 23esimo posto mondiale nella sezione B&B. Tra i musei la Galleria degli Uffizi ha ottenuto la 13esima posizione nel mondo mentre per la categoria 'esperienze' il podio incontrastato è per la 'lezione di cucina e pranzo in un casolare toscano con tour del mercato locale a Firenze'. Esperienza da primo posto nel mondo. E la Toscana del turismo sorride ancora una volta. 

Vuoi scoprire uno dei mercati più autentici di Firenze? Scopri Sant'Ambrogio nella puntata di 'Un giorno al Mercato'

 

 

 

 

 

 

 

23/01/2019