Attualità/

Vento, neve e mareggiate: codice giallo in Toscana venerdì 20 dicembre

Già dalla serata di giovedì 19 dicembre sono previste piogge. Ma è nella giornata di venerdì 20 dicembre, che i fenomeni si faranno più intensi, in particolare vento forte, neve e mareggiate

Pioggia

La veloce perturbazione di origine atlantica che si appresta a interessare l’Italia toccherà anche la Toscana, dove già dalla serata di giovedì 19 dicembre sono previste piogge. Ma è nella giornata di venerdì 20 dicembre, che i fenomeni si faranno più intensi, in particolare vento forte, neve e mareggiate.

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che, per i forti venti di libeccio in rapida rotazione a nord, nord-est interesserà, dalla mezzanotte alle 20 di venerdì, quasi tutto il territorio regionale, con esclusione di Versilia, Lucchesia e Valdarno inferiore.

Per le nevicate, la vigilanza riguarderà, dalla 6 alle 20 di venerdì, la fascia appenninica tra il Mugello e la Valtiberina, nelle province di Firenze e Arezzo.

Codice giallo per le forti mareggiate, infine, nelle isole dell’arcipelago, con durata dalla mezzanotte alle 20 di venerdì.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.