Salute/

Coronavirus: nasce l’albergo sanitario per i bambini positivi

Servirà per i piccoli pazienti positivi al Coronavirus dimessi o che non necessitano di ricovero

Attivato all’Opedale pediatrico Meyer di Firenze un albergo sanitario dedicato ai bambini risultati positivi al Coronavirus e alle loro famiglie. La struttura è stata messa a disposizione in via temporanea grazie a una convenzione con la Diaconia Valdese.

L’albergo sarà ospitato in un edificio in via de’ Serragli nell’Oltrarno fiorentino, avrà otto camere, tutte con bagno. “La struttura – precisa il Meyer – permetterà di consentire l’isolamento di pazienti positivi che non necessitano il ricovero ospedaliero che sono stati dimessi ancora positivi, nonchè pazienti in attesa di un tampone per i quali è necessario un periodo di isolamento.”

A partire dal 24 febbraio scorso l’ospedale fiorentino ha messo a punto una serie di misure per affrontare l’emergenza epidemiologica. Sono stati organizzati percorsi separati per pazienti Covid e non Covid, fin dal momento del pre-triage necessario per accedere al Pronto Soccorso.

Sono stati creati percorsi distinti all’interno del Pronto Soccorso, aree filtro separate per i pazienti in attesa della risposta del tampone prima dell’ammissione nelle aree di degenza e un’area Covid all’interno della Pedriatria e dell’area intensiva.

 

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.