Attualità/

A Lido di Camaiore nate tre coppie di gemelli nell’arco di 12 ore

Il rarissimo evento è avvenuto nell’ospedale Versilia tra martedì e mercoledì scorsi

A Lido di Camaiore nate tre coppie di gemelli nell’arco di 12 ore - © Zoia Kostina
Tre coppie di gemelli sono nate all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore (Lucca) nell’arco di appena 12 ore, tra martedì e mercoledì scorsi. Lo rende noto la Asl Toscana nord ovest che ricorda come i parti gemellari siano un “evento abbastanza raro visto che l’incidenza è di circa l’1-2 % sul totale delle gravidanze”.

Il primo parto gemellare alle 16.40 del 7 luglio: a venire alla luce Enea e Leonardo. Alle 6.36 del giorno dopo è nata poi una coppia di femminucce, Safa e Marwa e poco più di due ore dopo, alle 8.50, Adriano e Nicole, un maschietto ed una femminuccia.

Mamme e neonati stanno tutti bene spiega la Asl che aggiunge: “Sono state ore di superlavoro per le equipe di ostetriche, ginecologi e neonatologi impegnati nel percorso nascita, che hanno assistito mamme e neonati con la consueta cura e attenzione, rispettando tutti i protocolli di sicurezza. Ed il personale, di solito impegnato ad occuparsi di gravidanze singole, è stato ben lieto di trovarsi di fronte all’evento raro di accompagnare la nascita di tre coppie di gemelli in così poche ore”. 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.