Made in Toscana/

Dopo il lockdown torna il Visarno Market all’ippodromo di Firenze

Il 26, 27 e 28 giugno edizione speciale della mostra/mercato con modernariato, vintage, ma anche concerti e cene sfiziose

Visarno Market

Dopo il forfait dello scorso marzo a causa dell’emergenza coronavirus, Visarno Market torna con una “special edition” in versione estiva, da venerdì 26 a domenica 28 giugno all’Ippodromo del Visarno di Firenze. Visarno Market, per chi non lo sapesse, è l’eldorado di tutti gli appassionati di arredamenti, gioielli e abiti fatti a mano, magnifici oggetti del passato, arti grafiche e design vintage, vinili e rarità discografiche. E ancora, lampade strepitose, sfavillanti abiti da sera, bijoux ispirati alla natura, riviste del passato.

Come detto, sarà una edizione particolare, e non solo per le misure di prevenzione adottate per vivere in tranquillità l’evento (mascherine, ingressi separati ecc.). Aperto dalle 16 alle 24, questo Visarno Market sarà un po’ mostra/mercato, un po’ happening, con musica dal vivo, proposte sfiziose da bere e da mangiare, e altre iniziative per allietare lo “struscio”, nei verdi spazi dell’Ippodromo.

Sarà soprattutto l’occasione per dare una mano alle micro economie del territorio. Gran parte degli artigiani e degli espositori è infatti toscana. Dopo la raccolta fondi per Croce Rossa Italiana, Visarno Market sceglie di aiutare un settore – artigiani d’arte e ambulanti – tra i più penalizzati dal lockdown.

sfoglia la gallery

Tra le realtà locali presenti, ricordiamo i fiorentini Tee-Pee Vintage: camicie sgargianti, salopette dai 70 e accessori introvabili. Da Pistoia Il Giardino di Vetro, laboratorio creativo per “piante senza dimora”, i “monili al sapore di mare” di Last One e tanti altri.

E ancora, accompagnamento musicale dal vivo insieme a Marco Cocci, Sinedades, Blues Wood e una bella iniziativa della rivista universitaria di cultura Edera insieme a Postini Fiorentini: cercate le cartoline di Edera, scriveteci un pensiero e imbucatele nelle cassette che troverete al Visarno. In regalo vi arriverà a casa il nuovo numero della rivista.

Visarno Market Special Edition è da vedere, da ascoltare e… da mangiare: dalle 17 merende, aperitivi e cene con tigelle farcite, tortellini artigianali, gnocchi fritti, assaggi di mare, gelato thailandese. Ma anche specialità per vegani e vegetariani.

L’ingresso costerà tre euro e sarà valido per tutti i tre giorni di Visarno Market.

A Visarno Market si accede da piazzale delle Cascine, vicino alla Facoltà di Agraria. L’Ippodromo del Visarno è facilmente raggiungibile con le linee T1 e T2 della Tramvia (fermate “Cascine” e “Paolo Uccello” T1; fermata “San Donato” T2). Ampio parcheggio auto/moto nell’adiacente piazzale delle Cascine e nelle vicinanze.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.