Attualità/

Il Capodanno a Pisa sarà in diretta tv e online con Ruggeri e Militello 

“…a riveder le stelle” serata del 31 dicembre con Ruggeri, Militello e Pantani dal teatro Verdi, dalle 22.30 in diretta su 50 Canale e sui social del Comune di Pisa

Enrico Ruggeri - © Angelo Trani

Enrico Ruggeri, Cristiano Militello, Ubaldo Pantani e il musicista pisano Luca Erriquenz al pianoforte saranno i protagonisti dello spettacolo di San Silvestro a Pisa. Il Comune, infatti, ha deciso di celebrare la fine del 2020 e l’ingresso del nuovo anno con uno spettacolo di musica e comicità intitolato ‘… a riveder le stelle’, con gli artisti in presenza sul palco del teatro Verdi e il pubblico a casa collegato in diretta tv, sarà l’emittente 50’Canale a trasmettere l’evento, o in streaming sui canali YouTube e Facebook del Comune.

“Non potendo organizzare manifestazioni in presenza – ha spiegato l’assessore al Turismo Paolo Pesciatini – abbiamo comunque scelto di condividere con i nostri concittadini le festività natalizie il più possibile in serenità: abbiamo iniziato con l’illuminazione, sobria ma ricca di significati e le stelle, che rappresentano il desiderio di uscire da questo stato di sofferenza, sono l’esplicito riferimento a questa condizione guardando al 2021, quando si celebreranno i 700 anni dalla morte di Dante, per questo abbiamo intitolato lo show con l’ultimo verso dell’Inferno. A tutto questo si aggiunge l’illuminazione del Ponte di Mezzo, che unisce le parti della città e il senso di comunità dato dal tricolore che illumina Palazzo Pretorio”.

Lo show inizia alle 22.30 e vuole essere un modo per far scoprire Pisa ai toscani e non solo a loro: su monitor, smartphone e teleschermi scorreranno le immagini della campagna di comunicazione turistica della città.

“Sarà uno spettacolo con tante sorprese, in allegria e spensieratezza – conclude Pesciatini – per lasciarci alle spalle questo ‘annus horribilis’. Con le stesse modalità è organizzato il tradizionale concerto di Capodanno alle 18, coproduzione Archè e della Camerata di Prato, dirette da Filippo Maria Bressan, per un benaugurante ingresso nel 2021″.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.