Attualità /Sicurezza

Cani bagnino in azione a Tirrenia: la dimostrazione è uno show per i ragazzi

Gli studenti del litorale pisano hanno assistito alle simulazioni di salvataggio in mare da parte dei soccorritori a 4 zampe

Ad insegnare, ma soprattutto a dimostrare, la sicurezza in mare ci pensano i cani bagnino. Questa mattina, la prova in mare degli splendidi animali addestrati per il soccorso – al Bagno Vittoria di Tirrenia – è stata uno spettacolo per gli studenti di due classi dell’Istituto Niccolò Pisano, una della scuola Castagnolo di San Piero a Grado e l’altra della scuola Nicola Pisano di Marina di Pisa.

Ad organizzare l’evento il Comune di Pisa e la Scuola Italiana Cani Salvataggio in collaborazione con la Confcommercio Pisa e il Sindacato Italiano Balneari. I ragazzi hanno visto da vicino le tecniche di salvataggio utilizzate dai cani e assistito a simulazioni in mare. A conclusione, hanno  ricevuto gli attestati di partecipazione da parte dell’amministrazione comunale.

È il secondo anno che la spiaggia diventa la classe dove si insegna la sicurezza in mare. E grazie ai cani di salvataggio, hanno detto dal Comune di Pisa, vogliamo “educare coinvolgendo e sensibilizzando i ragazzi delle scuole. Questo progetto viene ad aggiungersi a tutte quelle attività che caratterizzano il nostro litorale, che tra l’altro anche per  quest’anno si è aggiudicato le quattro bandiere blu per i suoi servizi di qualità”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.