Attualità/

Dalla Regione due milioni e mezzo per gli studenti e le studentesse disabili

Questo è quanto prevede la delibera della Giunta regionale sugli interventi per l’inclusione scolastica per l’anno scolastico 2021-2022

- © Elevate / Unsplash

La Regione Toscana ha assegnato alle Province toscane e alla Città metropolitana di Firenze le risorse per gli interventi di inclusione degli studenti e delle studentesse con disabilità delle scuole secondarie di secondo grado concernenti il trasporto scolastico e l’assistenza socio-educativa per l’anno scolastico 2021-22.

Si tratta in tutto di due milioni e mezzo, sono risorse regionali che vengono erogate in maniera proporzionale sulla base della distribuzione delle studentesse e degli studenti disabili iscritti, secondo i dati forniti dall’Ufficio scolastico regionale, alle scuole secondarie di secondo grado toscane.

Questo è quanto prevede la delibera della Giunta regionale sugli interventi per l’inclusione scolastica che prevede l’assegnazione dei contributi alle Province toscane e alla Città metropolitana fiorentina per l’anno scolastico 2021-22.

Alessandra Nardini assessora regionale all’Istruzione e alla Formazione: “La Regione destina questo importante finanziamento, che si somma a quello statale, per garantire a Province e Città metropolitana di Firenze adeguate risorse per realizzare degli interventi di inclusione scolastica a favore delle studentesse e degli studenti disabili per quanto riguarda il trasporto e l’assistenza per l’autonomia. La scuola deve continuare ad essere, per eccellenza, luogo di inclusione ed il diritto allo studio va garantito a tutte e a tutti”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.