Innovazione/

Innovazione, arriva lo sportello digitale per l’orientamento

Pubblico e privato s’incontrano sul portale ‘MakeNextinFlorence‘ per supportare le aziende e le start up digitali

Consulenze digitali e sportello virtuale di orientamento per chi sogna di aprire una start up. I nuovi servizi sono rivolti a chi vuole trasformare la propria idea in impresa, accedere a spazi di coworking e orientarsi all’interno dell’ecosistema metropolitano fiorentino dell’innovazione, trovando la risposta più adeguata alle proprie esigenze. Insomma l’innovazione a portata di click.

Sul portale ‘MakeNextinFlorence‘, che riunisce tutti i membri pubblici e privati che a Firenze lavorano sui temi dell’innovazione, è possibile prenotare un appuntamento in videoconferenza con l’esperto per ottenere indicazioni specifiche e contatti all’interno della rete fiorentina e arrivare alla soluzione più adatta alle diverse necessità.

La Camera di commercio – ha dichiarato il presidente Leonardo Bassilichiattraverso lo sportello nuove imprese e i servizi del Punto impresa digitale offre un contributo gratuito e costante al sistema fiorentino dell’innovazione, un impegno che si è rafforzato in questi anni di emergenza sanitaria ed economica, con l’obiettivo di aiutare la crescita digitale delle aziende e dei professionisti anche in questa fase difficile“.

In questa direzione si sta muovendo da tempo anche Palazzo Vecchio. “Una nuova evoluzione della rete Make Next in Florence – hanno aggiunto gli assessori di Palazzo Vecchio all’Innovazione Cecilia Del Re e alle Attività produttive Federico Gianassiche si mette in modo semplice e diretto a disposizione del singolo cittadino, startupper e di chiunque abbia necessità di un servizio di consulenza personalizzata al fine di indirizzarlo al meglio verso la realtà della nostra rete a lui più appropriata in base alle proprie richieste e inclinazioni. È la prima volta che più enti si mettono insieme per dar vita ad uno sportello unico, unendo così le forze con la volontà di presentarsi congiuntamente all’esterno“.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.