Cultura /

A Firenze apre il “Museo delle illusioni”: viaggio tra trucchi visivi, giochi, specchi magici e ologrammi

Nel capoluogo toscano un luogo in cui nulla è come sembra in cui stanze, installazioni e rompicapo metteranno a dura prova i sensi e la percezione della realtà del visitatore

Siete pronti a partire per un viaggio che vi svelerà che le cose non sono mai quello che sembrano?

Il 15 agosto 2022 ha aperto a Firenze all’interno del Palazzo Tornaquinci della Stufa in Borgo Albizi, 29 il “Museo delle Illusioni”.

Si tratta di un posto dove nulla è come sembra in cui stanze, installazioni e rompicapo metteranno a dura prova i sensi e la percezione della realtà del visitatore.

E’ un luogo che divertirà gli adulti ma soprattutto i bambini in cui non solo sono si possono ma si “devono” fare foto per scovare tutti trucchi visivi, gli specchi magici, i giochi e gli ologrammi.

Il museo si sviluppa in uno spazio di 600 m2 in cui le illusioni incontrano la scienza e l’arte, sono esposte opere d’arte misteriose e indovinelli classici.

L’esperienza è arricchita dall’intrattenimento interattivo, è infatti possibile disegnare con la luce, creare ombre, vivere momenti indimenticabili nel mondo “sottosopra”.

Hai dei dubbi su come funziona un’invenzione? Vuoi sentire storie incredibili sull’arte e la storia? Vorresti approfondire le tue conoscenze scientifiche o fare una foto? Il team del museo è sempre presente per svelare i segreti dell’incredibile mondo delle illusioni.

L’esposizione permanente è sempre in evoluzione: ogni anno si aggiungeranno alla collezione nuovi oggetti esposti.

Per informazioni: https://museumofillusions.it

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.