Attualità/

Maltempo, rischio piogge e forti temporali sulla Toscana Orientale

Emesso il codice giallo per le zone del Casentino, Valdarno superiore, Valdichiana, Alto Ombrone grossetano e Valtiberina

Temporali

Forti temporali e rischio idrogeologico per il fine settimana. Un calo della temperatura in quota sta determinando un aumento della instabilità. Saranno possibili isolate e brevi precipitazioni, prevalentemente temporalesche, in particolare sull’Appennino tosco-emiliano e sulle zone interne centro meridionali a partire dal pomeriggio di venerdì 26 agosto.

I fenomeni tenderanno a farsi più significativi, in particolare nel settore orientale, nella giornata di domani, sabato 27 agosto, con rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità, e con possibilità anche di colpi di vento e grandinate.

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico e del reticolo idraulico minore, con validità dalle 12 alla mezzanotte di sabato. Le zone interessate sono quelle del Casentino, del Valdarno superiore, della Valdichiana, dell’Alto Ombrone grossetano e della Valtiberina.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.