Cultura/

Firenze Books, le librerie indipendenti invadono il Visarno

Torna dal 7 al 9 ottobre all’ippodromo fiorentino la manifestazione legata ai libri: 50 le presentazioni con Piero Pelù, Helena Janeczek e Pera Toons

Firenze Books 2021

Torna dal 7 al 9 ottobre Firenze Books, il festival dedicato al libro, alla diffusione della lettura e alla valorizzazione delle librerie indipendenti. L’appuntamento si svolgerà all’Ippodromo del Visarno. Protagoniste sono appunto le librerie indipendenti come Florida, Alfani, Libreria, Leggermente e Farollo e Falpalà che hanno collaborato insieme a Confartigianato Imprese Firenze al palinsesto del festival.

In programma a Firenze Books 50 presentazioni, tra cui quella con il fumettista Pera Toons, Massimo Cotto con Piero Pelù, il premio Strega e Campiello Helena Janeczek, Saverio Tommasi, Marino Bartoletti, Lorenzo Baglioni, Beatrice Venezi, Ultimo Uomo, oltre a laboratori e letture per bambini.

Firenze Books 2021

Siamo molto lieti di organizzare anche questa seconda edizione di Firenze Books – ha dichiarato il presidente di Confartigianato Firenze Alessandro Sorani -. Le librerie sono prima di tutto imprese, che ci impegniamo a difendere, tutelare e valorizzare, con il supporto delle Istituzioni, ma svolgono anche un prezioso ruolo di aggregazione sociale, in tutti i quartieri della città, e di diffusione della cultura“.

Secondo Elisa Lippi, presidente della categoria ‘librerie indipendenti‘, “l’offerta culturale sarà varia e sempre stimolante“. “Firenze è una città di cultura e di culture e Firenze Books è una manifestazione a cui i fiorentini sono molto affezionati, così tanto che lo scorso anno hanno partecipato in 9mila – ha dichiarato l’assessore al commercio Federico Gianassi -. È un evento che coglie un piacere e una esigenza verso il libro che noi dobbiamo valorizzare”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.